Quantcast
Channel: Festival IMMaginario » Crowdfunding
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6

Un pomeriggio dedicato a Dylan Dog-Vittima degli eventi

$
0
0

Domenica 9 novembre, ore 17.00, Teatro Morlacchi

Dylan Dog Vittima degli Eventi non è semplicemente un fan movie sul celebre Indagatore dell’Incubo ideato da Tiziano Sclavi, ma un vero e proprio tentativo di ridare dignità cinematografia al fumetto soprattutto dopo la deludente Dylan Dog – Il film(2010) di Kevin Munroe, considerato dai fan un vero e proprio tradimento. Quindi è facile comprendere perché tutti i riflettori sono puntati verso questa coraggiosa pellicola di Claudio Di Biagio e Luca Vecchi che, per quanto fedele nei personaggi, cerca di darne nuova linfa vitale attraverso le ambientazioni classicheggianti della vecchia Roma, scelte per aggiungere atmosfere di orrore e mistero, e le complicazioni di un lavoro precario dei liberi professionisti.
Il fan movie verrà proiettato al Teatro Morlacchi alle 17 di domenica 9 novembre, alla fine del workshop che Claudio Di Biagio e Luca Vecchi terranno al Centro Camerale Alessi. In collaborazione con Sviluppumbria

Il Teaser

_______

Ore 15.00
WORKSHOP SU DYLAN DOG, VITTIMA DEGLI EVENTI
DALLE PRODUZIONI TRADIZIONALI ALLE PRODUZIONE DAL BASSO, CROWDFUNDING E CROWDSOURCING
Con Luca Vecchi e Claudio Di Biagio
Dylan Dog-Vittima degli eventi è nato attraverso le campagne di finanziamento sul web note come crowdfunding e crowdsourcing, cioè grazie al “sudore” dei fan che hanno voluto investire sul progetto finanziandolo o dando una mano durante la realizzazione, e condividendolo poi in rete dandogli visibilità e fama. Gli autori, Luca Vecchi e Claudio Di Biagio, prenderanno spunto dalle vicende realizzative del film per spiegare come realizzare una campagna di successo grazie all’uso efficace della rete.
Info e iscrizioni su www.vivalacultura.it
In collaborazione con Sviluppumbria


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6

Latest Images

Trending Articles